AKRYLINE

Ciclo su massetto

akryline-su-massetto

giorno 1

Distendere il primo rotolo di rete in fibra di vetro. Stendere i successivi accostandoli ai precedenti senza sovrapporli e facendo attenzione a non creare pieghe.

Applicare una mano di AKRYFUND a rullo o a pennello, distribuendo il prodotto in modo uniforme ed omogeneo sulla superficie e lasciare asciugare per 3-4 ore.

A completa essiccazione, applicare una mano di AKRYLINE GG (grana grossa) con spatola in acciaio, avendo cura di rasare a zero il prodotto sul supporto.

giorno 2

Carteggiare con carta vetrata 40-50 e successivamente depolverare.

Verificare la planarità della superficie ed applicare una mano di AKRYLINE GM (grana media) con spatola in acciaio avendo cura di rasare a zero il prodotto sul supporto.

Lasciare asciugare per 4-6 ore.

NB: procedere con le attività seguenti solo se si desidera utilizzare anche AKRYLINE GF (grana fine), altrimenti, passare direttamente all’applicazione della finitura KLEARTOP.

A completa essiccazione della mano precedente, carteggiare con carta vetrata 60-80 e depolverare. Verificare la planarità della superficie ed applicare una mano di AKRYLINE GF (grana fine), avendo cura di rasare a zero il prodotto sul supporto.

giorno 3

Carteggiare con carta vetrata 100-150 e successivamente depolverare.

Nella latta del prodotto KLEARTOP aggiungere tutto il contenuto di CATALFIN sotto agitazione meccanica, avendo cura che i due componenti siano perfettamente emulsionati. La sola miscelazione manuale, potrebbe non essere sufficiente ad ottenere una perfetta miscelazione
dei due componenti.

La catalisi dev’essere effettuata a peso e non a volume, quindi nel caso in cui non sia necessario l’utilizzo dell’intera confezione, avvalersi dell’aiuto di una bilancia elettronica. Catalisi: KLEARTOP 100 + CATALFIN 20

Applicare la prima mano di KLEARTOP con rullo a pelo raso o pennello, oppure a spruzzo airless, e lasciare asciugare per 4-6 ore.

Applicare la seconda mano di KLEARTOP con rullo a pelo raso o pennello, oppure, a spruzzo airless.

Per la versione lucida KLEARTOP 100, è possibile applicare una terza mano per aumentare la brillantezza della superficie.

IMPORTANTE: Se tra una mano e l’altra passano più di 24 ore è necessario carteggiare con carta vetrata 320.

NB: per le applicazioni a parete, in alternativa al KLEARTOP è possibile utilizzare la finitura KOVERWALL. Trattandosi di un prodotto monocomponente non deve essere catalizzato e per l’applicazione, le operazioni da effettuare sono le stesse del KLEARTOP.

VIDEO TUTORIAL

Giorno 1

Giorno 2

Giorno 3

DOWNLOAD

Scarica i cataloghi, le schede tecniche dei nostri prodotti e le certificazioni.